Salta il contenuto

Chi siamo

Divertilandia, il punto di riferimento per il divertimento e la creatività!

Chi Siamo

CINQUANT'ANNI DI TRADIZIONE

La storia del nostro marchio, nasce 50 anni fa in un'allora tranquilla Perugia, dove una giovane signora, Marilena Gardi, in un piccolo laboratorio tessile cittadino, si occupava di realizzare abiti da donna su misura. Marilena aveva ago e filo nel sangue e, quando i due figli cominciarono a crescere, pensò bene di sfruttare la sua arte per realizzare i loro costumi di Carnevale. Nell'arte del taglio e del cucito non c'era niente che essa non potesse realizzare, ma di certo una cosa che la giovane Marilena non poteva prevedere era che quei costumi di Carnevale, realizzati prima per i figli, poi per gli amici e, via via, per una cerchia sempre più vasta di amici e parenti, avrebbero rappresentato l'incipit di un' attività allora impensabile!

MARILENA E LA SUA SARTORIA

È allora che iniziammo a muovere i primi passi nell'affascinante mondo del divertimento, proprio nel campo della sartoria teatrale e nella realizzazione di costumi di Carnevale. Le nostre maestre artigiane si occupavano di progettare e realizzare costumi di ogni tipo, occupandosi di ogni fase del processo produttivo, dal disegno al taglio, fino alla realizzazione e la rifinitura di ogni singolo capo. Già da allora la qualità era al centro di tutte le nostre attenzioni e, ben presto, il nostro nome divenne, nella città di Perugia e nelle zone limitrofe, sinonimo di affidabilità, capacità e bellezza. I mezzi di produzione e di comunicazione non erano certo paragonabili a quelli di oggi ma l'esperienza, la pazienza e la dedizione della nostra sartoria fece sì che ben presto potessero essere gettate solide basi sulle quali progettare il futuro.

DI MADRE IN FIGLIO

Negli anni 90 Massimo, figlio di Marilena, prende in mano le redini dell'azienda di famiglia e decide di far evolvere Divertilandia rendendola, in breve, un fornito store di accessori per le feste: chi entrava nel nostro negozio rimaneva affascinato sia dalla bellezza delle nostre realizzazioni tessili, sia dall'ampia scelta di accessori, complementi per costumi, maschere e gadgets introvabili. Il fiuto di Massimo portò Divertilandia ad essere un negozio unico nel suo genere, l'interesse verso i nostri prodotti saliva velocemente, così come le richieste più disparate, da tutte le regioni d'Italia. Questo interesse suscitato dal nostro negozio a livello nazionale, spinse Massimo, da sempre aperto verso le novità, le tecnologie e i mezzi di comunicazione, ad aprire il nostro primo, semplicissimo ed embrionale, sito internet. Siamo nel 1995, nel nostro paese il web è ancora agli albori ma l'intuizione è quella giusta e, progressivamente, le richieste iniziano a diventare numerose; internet si rivela il metodo di comunicazione e pubblicizzazione perfetto, e il nostro sito si trasforma da semplice vetrina di prodotti a vero e proprio e-commerce.

CRESCERE GUARDANDO AL FUTURO

Divertilandia è l'espressione ultima di questa evoluzione, è il primo capitolo della nostra piccola grande storia e delle sue mille sfaccettature, Divertilandia è la solida base dalla quale abbiamo iniziato a muovere i nostri passi e a fare le nostre scommesse proiettati verso il futuro. Gioventù, ottimismo, dinamicità, inventiva, professionalità, proattività, voglia di divertire e di divertirci, grazie a queste doti anche quando un'azienda concorrente registra, nel 2000, il marchio Divertilandia, siamo riusciti a trasformare questo duro colpo in un'opportunità di trasformazione e crescita. Divertilandia si trasforma in Fun Holding e, grazie alla fama acquisita nel settore e alle migliaia di persone rimaste soddisfatte dai nostri prodotti, la velocità della nostra ascesa anzichè rallentare, aumenta!

FLOATY E IL BRAND "PARTY STREET"

Il nostro presente è una magnifica storia in continuo divenire, che vede protagoniste persone, conoscenze, esperienze, tecnologie e tradizioni; elementi apparentemente antitetici tra loro ma che, grazie all'iniziativa e all'intuizione di Massimo Gardi, si sono amalgamati e cuciti tra loro, creando velocemente qualcosa che va oltre il semplice concetto di "attività", avvicinandosi di più alla definizione di "marchio", di "brand". La necessità di avere un vero e proprio "brand", un marchio di fabbrica che ci renda unici e inconfondibili, unita alla volontà di dare alla nostra attività una veste ancor più dinamica, moderna e vicina alle esigenze della nostra vasta clientela, ci spinge ora verso una nuova frontiera, verso il consolidamento di un'identità solo nostra. Questo nostro nuovo modo di essere, questa nuova identità, si chiama "Party Street" ed esprime perfettamente quella che è la nostra mission aziendale, divenire un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale, nel campo del divertimento, dei costumi, della sartoria teatrale e degli accessori per le feste. Floaty, il nostro simbolo, esprime, con la sua furba ed allegra espressione, l'innata voglia di fare festa dell'uomo, l'allegria, lo stupore la meraviglia suscitate da una festa, da un travestimento o da una maschera. Online sempre con te! Internet e il nostro grande portale di e-commerce Divertilandia.it, Partystreet.it, il nostro nuovo negozio online che vi meraviglierà, il nostro allegro e coloratissimo negozio, sono i mezzi tramite i quali Party Street e Floaty mirano ad entrare nel cuore di chi fa festa. La nostra atavica voglia di crescere, di coinvolgere, di entusiasmare, ci ha spinti ad espandere le nostre prospettive oltre quello che finora è stato il nostro range operativo, verso una nuova forma di diffusione, ancor più capillare e vicina alla gente, la cessione del nostro marchio e dei nostri prodotti in franchising. Un'idea originale, innovativa e, soprattutto, che si avventura in un settore ancora inesplorato e con ottime possibilità di crescita. Da piccola sartoria a punto di riferimento del settore... questo in sintesi è quello che siamo stati e quello che vogliamo diventare, simpaticamente presuntuosi, come l'espressione di Floaty!